Info RMCI Zona Centro Sud 2023 – Rd.3

A grandi passi si avvicina anche il terzo round per il Challenge di zona centro sud. Il 2 aprile il gruppo di piloti e team Rotax faranno tappa al Kartodromo Karting Club Morcone. L’impianto immerso nella campagna sannita a pochi passi dal Lago di Campolattaro ospita per la prima volta un round del challenge Rotax e questo sicuramente inciderà sulle prestazioni e sulle presenze: tutti vorranno apporre il proprio nome in testa all’albo d’oro del circuito del Patron Giulio Parlapiano.

Per la 7^ Coppa Città di Morcone il promoter si è assicurato i servizi di Campania Kart che trasmetterà, in diretta streaming la giornata di gara.

Ma apporre il proprio nome sull’albo d’oro, per quanto cosa importante per gli annali del Karting, resta un mero aspetto statistico, quello che conta, giunti alla terza prova, è cercare di incidere sulla classifica cercando di confermare quanto di buono fatto o cercare di rimettere in discussione le diverse leadership delle varie categorie. Dopo due prove (quattro gare) in Mini e in DD2, rispettivamente, Nicola Murano e Francesco Palladino (Laudato Racing) sono a punteggio pieno (222pt) ed hanno dimostrato di essere i piloti da battere seguiti da Gabriele Giannatiempo (campione di zona uscente) e Giovanni Calandro (Team Calandro) pari merito a 203pt in mini. Mentre in DD2 inseguono Tiziano E. Arena (Laudato Racing) a 206 punti e Kevin Tedesco (GCRacing85) con 203.

In Senior max guida la classifica Gerardo Casale seguito da Vincenzo Spina. Nella DD2 Masters Max Cioffi precede Gianluca Iervolino.

Gli organizzatori si aspettano anche una buona cornice di pubblico, infatti, già nelle giornate di test collettivi abbiamo registrato buone presenze, il clima primaverile sicuramente favorirà chi vorrà assistere direttamente alle gare.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per vivere ancora una bella giornata di competizioni avvincenti. All’orizzonte il Mojo Trophy in programma sul Circuito di Viterbo il 14 maggio 2023, prima occasione di confronto fra i piloti delle zone che concorrono al titolo nazionale e ai Ticket per volare in Bahrain.