Info RMCI Zona Centro Sud 2023 – Rd.2

Il 12 marzo 2023 sarà passato precisamente un mese dal primo round del Rotax Max Challenge Italia di zona centro sud tenutosi a Battipaglia sul Circuito del Sale. Questo tempo è stato sicuramente ben sfruttato dai piloti in lizza per arrivare all’appuntamento delle idi di marzo con la giusta preparazione sia tecnica che fisica.

Il palcoscenico è la Pista Italia di Castel Volturno. L’occasione è la “Castelvolturno Cup” novità del programma kartistico campano. Ad accogliere il “Circus Rotax”, e non solo, come al solito, sarà Elio Cerullo, patron dell’impianto della valle del Volturno, con la consueta ospitalità e disponibilità.

Sono previste presenze in Mini Rotax, in senior max Rotax, in DD2 e in DD2 Masters, i Piloti ed i loro Team, come di consueto, si daranno battaglia con la solita grinta e determinazione. La gara del 12 marzo rappresenta solo la seconda tappa del Challenge 2023 e quindi è veramente molto presto per emettere verdetti ma sicuramente ognuno vorrà dare il massimo per confermare quanto di buono fatto in rd1 o cercare di recuperare lo svantaggio.

Le classifiche al momento vedono in testa nella Mini Nicola Murano seguito da Sebastian G. Procida (Scoco Corse), Gabriele Giannatiempo e Giovanni Calandro (Team Calandro) (terzi pari merito), Lorenzo Bruno (Laudato Racing) e da Lorenzo Trivisonno (Team Calandro). In Senior max in testa troviamo Gerardo Casale (Laudato Racing)Nella DD2 guida la classifica Francesco Palladino (Laudato Racing)seguito da Tedesco (GC Racing85) e Arena (Laudato Racing)(pari marito) mentre nella DD2 Masters in testa appaiati Gianluca Iervolino (Laudato Racing)e Max Cioffi (Laudato Racing).

Il promoter della gara di Castelvolturno ha annunciato, con grande soddisfazione, la presenza di Unica Channel che assicurerà una diretta streaming delle gare.

LIVE STREAMING

LIVE TIMING