Info RMCI Zona Centro – Sud – Iscaro

Dopo la gara di aprile, il Rotax Max Challenge Italia zona centro-sud torna sul Kartodromo Iscaro per il Rd6. Come già comunicato nella precedente new, la decisione di AciSport di non confermare altro circuito per la gara fissata per il 17 luglio ha indotto alla ricerca di un nuovo organizzatore. Si è proposto il binomio Karting Club Scafati e Kartodromo Iscaro e quindi anche Rotax Italia ha adeguato il proprio calendario agli eventi.

Quindi, sabato e domenica prossimi il Circuito della valle del Sabato ospiterà anche il sesto e penultimo round del challenge di zona 2. Il meteo propone, ancora una volta, un weekend infuocato, infatti, sono previste temperature prossime ai 35°C. Insieme alle temperature cresce anche la “febbre” dei protagonisti che, con l’approssimarsi della fine della prima fase, cercano di mettere al sicuro il risultato acquisito sin’ora oppure cercano di ribaltare la classifica che li interessa. Conferme o cambi al vertice? Ancora vittorie o rivincite? Come sempre sarà la pista a dare le risposte sia ai piloti che a quanti si interessano alle loro sorti.

Al momento in Mini le posizioni in classifica vedono Gabriele Giannatienpo in testa con 536pt e con un vantaggio di 10pt su Nicola Murano, seguono Giovanni Calandro e Antonio Salma.

In DD2 Francesco Palladino (Laudato Racing) con 544pt precede di 13pt Ennio Sessa, più staccato Francesco Del Grosso mentre, Daniele Sessa, avendo partecipato ad una sola gara, non può sperare in una posizione migliore.

Nella DD2 Masters svetta Giuseppe Posillo (Laudato Racing) con 536 pt che precede Gianluca Iervolino, Marco Valestra, Massimiliano Cioffi e Bruno Rega sono più staccati avendo partecipato ad una gara in meno.

Con lo svolgimento del Round 6 comincerà la “giostra” degli scarti e anche i piloti che hanno effettuato, nella prima fase, gare in meno, possono rientrare in gioco per l’alta classifica. Ma occorre vincere, e quindi nulla è scontato.

Nelle prossime giornate comunicheremo come seguire l’evento tramite Live Timing mentre il programma delle prove libere di Sabato è già disponibile.

LIVE TIMING