Info RMCI Zona Centro Sud – Rd4 – Castel Volturno

Dopo gli ultimi test del weekend scorso sembra tutto pronto per affrontare il quarto Round del Rotax Max Challenge Italia della Zona Centro-Sud. Il palcoscenico è la Pista Italia di Castel Volturno che per l’occasione si presenta con un tracciato completamente rinnovato. In verità la trasformazione, con cambio di senso di marcia e nuovo disegno del percorso, era già pronta per la stagione 2020 ma la sospensione dovuta alla pandemia e la successiva riorganizzazione del Calendario non avevano consentito alla pattuglia dei piloti Rotax di confrontarsi lo scorso anno. Tutto ciò non fa che aumentare il patos: chi è riuscito in questi test ad interpretare meglio il tracciato? A questa domanda daremo le nostre risposte fra pochissimi giorni. Il 30 di maggio, infatti, è in programma, come detto, il Rd4 del RMCI di Zona. Il patron dell’impianto della valle del Volturno, Elio Cerullo, con la consueta ospitalità e disponibilità è pronto ad accogliere il circus Rotax.

Sono previste presenze in tutte le classi, i Piloti ed i loro Team, come di consueto, si daranno battaglia con la solita grinta e determinazione. Il round4 rappresenta il giro di boa, sicuramente è presto per dare verdetti definitivi ma sicuramente ognuno vorrà dare il massimo per confermare quanto di buono fatto sin’ora o cercare di recuperare lo svantaggio.

Le classifiche al momento vedono nella Mini in testa Gabriele Giannatiempo seguito da Procida ed Esposito; nella junior guida Vincenzo Spina. La Max vede primeggiare Daniele Sessa seguito da Luongo e Tedesco. Nella DD2 in testa troviamo Francesco Palladino seguito da Candela e Arena mentre nella DD2 Masters guida Marco Valestra seguito ad un solo punto da Gregorio Rago, terzo Cioffi. La DD2 Gentleman vede protagonista Bruno Rega.

Con grande orgoglio la proprietà del circuito e l’organizzatore Kart Club Pista Italia comunica che, anche per il Round 4, sarà assicurata la diretta streaming a cura di UNICA Channel che si conferma l’emittente del Karting e non solo.