Info RMCI Round 2 – Zona Centro -Sud

Si avvicina, rapidamente, il secondo Round del Rotax Max Challenge Italia di Zona Centro Sud, dopo la splendida giornata sul Circuito del Sele, in archivio da meno di 10 giorni, tutti pronti a rimettere in moto i motori nel weekend fra il 6 e il 7 marzo 2021, per darsi battaglia sul Circuito Racing Kart per la ”8^ Coppa Città di Casaluce”. Se i test pre-gara sono il termometro di ciò che succederà nel weekend di Gara, i presupposti sono veramente entusiasmanti. La previsione è di una massiccia partecipazione in tutte le categorie e, sicuramente, il Trofeo di Marca più famoso al mondo non vorrà essere da meno.

Insomma, neanche il tempo di godere per una vittoria o per ricaricare l’umore per una prova non all’altezza delle proprie aspettative, che già si prospetta una grande occasione per cercare rivincite o conferme. Il Circuito di proprietà di Antonio Russo, molto diverso per caratteristiche rispetto a Battipaglia, mette sicuramente in evidenza il pilota che meglio si adatta a tracciati più guidati. Sicuramente si assisterà a duelli avvincenti come sempre quando il livello dei partecipanti è equilibrato e grazie anche alla omogeneità di prestazioni dei propulsori Rotax.

Le classifiche, dopo il primo round, sono guidate da:

  • Gabriele Giannatiempo     (Charles Leclerc)              Rotax Mini;
  • Vincenzo Spina                (BirelArt)                            Rotax Junior;
  • Daniele Sessa                   (Toni kart)                          Rotax Max;
  • Michele Candela             (BirelArt)                            Rotax DD2;
  • Marco Valestra                (Kubica)                              Rotax DD2 Masters;
  • Bruno Rega                       (Charles Leclerc)              Rotax DD2 Gentleman

Le restrizioni per la pandemia da Covid 19 non consentiranno la presenza di pubblico sulle tribune del Circuito di Casaluce ma, per consentire agli appassionati di Karting ed hai tifosi di seguire le performance dei propri beniamini, anche per il Round2, è assicurata la copertura televisiva dell’evento grazie all’impegno del promoter e della emittente Unica Channel .

Nella Booklet di prossima pubblicazione troverete il link per poter assistere alla diretta della gare.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per un’altra splendida giornata di gara e in tutto questo non dimentichiamo  il grande lavoro dei service Rotax di Zona “Laudato Racing”  e “GCRacing85” , e dei tanti Team e Piloti che partecipano da privati alla competizioni, in fondo sono loro che, con il loro impegno, rendono questo sport uno spettacolo unico.

Live Timing: http://livetiming.ficr.it/