ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA 2021 – RD1 – ZONA CENTRO SUD

A Battipaglia prima prova stagionale del RMCI Zona 2

Bella giornata di sole e di sport sul Circuito del Sele di Battipaglia; il 16° Trofeo Alboreto è stata una splendida cornice al Round 1 del RMCI per la Zona Centro-Sud.

Per i piloti più piccoli della Mini Rotax si prevede una bella battaglia fra Giannatiempo e Procida: la prima prova è andata a Gabriele Giannatiempo su Charles Leclerc che dopo aver conquistato la pole si aggiudica gara 1 e gara2.

Vincenzo Spina, vincitore di zona per il 2020 della mini, vince nella Junior e si aggiudica i 110 punti in palio nella giornata inaugurale.

Nella Max si ripropone il duello al vertice fra Daniele Sessa (Tonykart) e Kevin Tedesco (KR), il primo si aggiudica pole ed entrambe le gare ma a differenza di quanto si possa immaginare le prove sono state molto belle e lealmente combattute, caratterizzate da diversi sorpassi che le hanno rese spettacolari. Giuseppe Luongo (Parolin) si inserisce al secondo posto in gara 2 mentre Tedesco è costretto al ritiro per un salto di catena.

Come già nella scorsa edizione la DD2 offre sempre gare combattute e spettacolari: Michele Candela (BirelArt), già vincitore della zona Sud e terzo nazionale nel 2020, si aggiudica entrambe le gare dopo un duello prolungato e ricco di colpi di scena con Francesco Palladino (Charles Leclerc). Un decimo di secondo ha diviso i due protagonisti sul traguardo finale. Ottimo spot per la promozione della categoria. Nella DD2 Masters, bottino pieno per Marco Valestra (Kubica) che anche quest’anno si presenta con la grinta giusta per puntare al successo finale. Agli avversari storici, Gregorio Rago e Max Cioffi, per il 2021 si aggiunge Giuseppe Pozillo già sul podio in gara 2. A Rago va la piazza d’onore in gara 1 mentre Cioffi si aggiudica il secondo posto in gara 2. Nella DD2 Gentleman, riservata agli ultra 50enni, vince Bruno Rega su Charles Leclerc.

La cerimonia di premiazione (con distanziamento) è stata arricchita dalla consegna dei trofei relativi alla zona centro sud del challenge 2020, inoltre si è notata la gradita sorpresa della consegna di Birra Artigianale (solo agli adulti) della “Friaden Beer” del mastro birraio Ivano Meola, a cui va il ringraziamento dei premiati.   https://www.facebook.com/friedenbeerartigianale

Appuntamento per il Round2 a Circuito Racing kart di Casaluce il 7 marzo 2021

La giornata è stata impreziosita dalla diretta Fb, Twitch, Youtube delle gare a cura di Unica Channel.    https://www.youtube.com/watch?v=jZZmjqMGRlY
 I risultati delle gare sono disponibili su: https://www.dropbox.com/sh/09z4djrfa5qaaaj/AACfLf_6FRfDHfkJqKlmHjDga/2021-02-21%20BATTIPAGLIA%20-%20%20XVI%20TROFEO%20ARBORETO?dl=0&subfolder_nav_tracking=1