Info RMCI 2024 – Zona Centro-Sud – Rd#4 – Sarno

Come è noto già da qualche mese il RMCGF 2024, giunto alla sua 25^ edizione, si svolgerà sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Ciò rappresenta un importante riconoscimento per un importante circuito del panorama karting mondiale ma anche una grande attenzione per il movimento Rotax italiano. Kart Shop Italia, in quanto promoter del Trofeo di Marca RMCI è orgogliosa di tutto ciò, attiva e presente per organizzare e per migliorare le occasioni di confronto agonistico. In quest’ottica ha già inserito a calendario una Gara Open per il 15 settembre 2024 sul Circuito Internazionale Napoli che sicuramente richiamerà tanti piloti anche provenienti da altri Paesi.

L’attenzione ai grandi eventi non ci distrae ma, anzi, ci vede sempre impegnati e attenti sul nostro Challenge sia per la Zona 1 (nord) che per la Zona 2 (centro-sud). In particolare, per il Round 4 della zona centro-sud, che è in programma per il 5 maggio 2024 sul Circuito di Sarno, ha previsto:

  • l’estensione dell’art. A.4.a. del Regolamento Sportivo (come precisato al secondo comma) per l’evento agonistico detto. Nel dettaglio si prevede che i motori ed i carburatori saranno forniti a noleggio e a sorteggio da Kart Shop Italia secondo le regole ed alle condizioni già applicate per Zona 1 e come da Regolamento Sportivo. Sul circuito di Sarno sarà presente nostro referente tecnico che si occuperà personalmente delle procedure relative; i concorrenti dovranno, quindi, presentarsi alle ore 8,30 di sabato 4 maggio al furgone Rotax-KSI per il sorteggio e ritiro del motore e del carburatore. (vedi nota in info tecniche “Generale Sarno 1”) La procedura di registrazione, prenotazione e pagamento del noleggio sono riportate a margine.
  • la sigillatura delle marmitte. Tutti i partecipanti al Challenge di Zona centro sud dovranno presentarsi alla postazione Rotax-Kart Shop Italia allestita sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno sabato 4 maggio 2024 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dove tecnici Rotax provvederanno al controllo della marmitta, alla sostituzione dell’ (701 123) Isolante Marmitta Rotax e procederanno alla sigillatura della (702 520) Marmitta Rotax Mini evo20. Il costo è di € 20,00. Solo le marmitte controllate e sigillate da Rotax saranno ammesse alle gare di challenge di zona centro sud (vedi nota nella info tecnica “sigillatura marmitta).
  • Ai sensi dell’art. A.8.d. del Regolamento sportivo 2024 solo i cilindri marchiati e registrati Italia da KSI sono ammessi alle competizioni del RMCI. Tutti i piloti, di tutte le categorie, che sono in possesso di un cilindro Italia non ancora marchiato KSI possono provvedere alla marchiatura presentandosi, con il cilindro da marchiare, alla postazione Rotax/KSI presente sul Circuito internazionale Napoli sabato 4 maggio 2024 dalle ore 10,00 alle ore 12,00. I piloti sono invitati a verificare col proprio centro servizi la regolarità del proprio cilindro prima delle gare. (vedi foto e nota nella info tecnica “Cilindri ammessi”).
  • Gli pneumatici slick di gara saranno distribuiti direttamente da Kart shop Italia: nella giornata di sabato 4 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, i concorrenti di tutte le categorie dovranno effettuare il ritiro del buono gomme presso il furgone Rotax-KSI (vedi nota in info tecniche “Generale …. Sarno 1”).
  • La filosofia Rotax, da sempre, mette al centro il pilota e quindi presta una grande attenzione alla regolarità tecnica e sportiva di ogni gara; pertanto, si ricorda ai concorrenti di tutte le categorie del RMCI che la compilazione e la consegna della “SCHEDA DI IDENTIFICAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE” dei materiali utilizzati in gara è obbligatoria. È indispensabile, quindi, che venga consegnata all’atto della verifica sportiva.

Assolto il compito di illustrare nel dettaglio le informazioni tecniche diamo appuntamento a tutti sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno che per l’occasione e in vista degli eventi internazionali in calendario, come la nostra gara Open del 15 settembre 2024 e soprattutto del RMCGF 2024, ha rifatto quasi totalmente l’asfalto e ridisegnato il tratto conclusivo del tracciato allungandolo di circa 200m. Il Rd#4 del nostro challenge di zona 2 rappresenta anche una buona occasione per conoscere il tracciato e apprezzarne le particolarità. La gara, come è ormai consuetudine, sarà trasmessa in diretta streaming a cura di Campania Kart mentre il servizio di cronometraggio in tempo reale e pubblicazione dei risultati è affidato al sito di ultracross.

PROCEDURA ISCRIZIONE:

  1. Registrarsi sul sito Rotax Italia alla vice “Registrazione Rotax”
  2. Per la classe Mini -> pagare la quota “lottery engine” seguendo le istruzioni al termine del form
  3. Iscriversi alla manifestazione sul sito del circuito (link in aggiornamento)
REGISTRAZIONE ROTAX ELENCO ISCRITTI