Info RMCI 2024 – Zona Centro Sud – Rd#3 – Iscaro

Neanche il tempo di raffreddare i motori dopo Castel Volturno e di smaltire la pastiera pasquale che siamo di nuovo in pista per il terzo round di zona centro sud del RMCI. La prova è programmata sul Kartodromo Iscaro di Chianche (AV) che tradizionalmente colloca il suo appuntamento agonistico karting nel weekend che segue la Pasqua.

Come sempre, per la “Coppa Città di Chianche”, il circuito si presenta in ordine pronto ad offrire il massimo dell’ospitalità a quanti arrivano da più o meno lontano. Anche il gruppo di piloti e i team che partecipano al Challenge Rotax sono pronti a dare il massimo per onorare al meglio l’appuntamento e per cercare di migliorare la propria classifica.

Al momento, dopo due round, la situazione vede nella categoria Mini Rotax al primo posto l’esperto Nicola Murano su Parolin con 212pt seguito, a pari merito, con 199pt da due portacolori della GCRacing85, Bruno D’Alelio e Raul Capuozzo. A seguire, a pochi punti, un nutrito gruppo di piccoli ma agguerriti piloti.

Nella mini Under 10 Raul Capuozzo e Riccardo Marano condividono la prima posizione con 216pt seguiti dall’esordiente Leucio Fantasia in terza piazza.

Nella Rotax Senior Max Francesco Perillo (Topkart) guida a 216pt seguito veramente da molto vicino da Vincenzo Spina (214pt) e leggermente più staccato troviamo Edoardo Picardi (Birelart Laudato Racing) alla sua prima stagione con kart da competizione dopo una buona esperienza in trofei rental.

Resta la categoria regina Rotax strutturata in due classi per età dei piloti. Nella DD2 Masters è in testa a 219 punti il pilota sorrentino Marco Valestra (BirelArt) che regola a 209 Giuseppe Posillo, con 203 Massimiliano Cioffi reduce da una prova maiuscola quanto sfortunata in quel di Castel Volturno. Seguono, leggermente attardati Raffaele e Gianluca Iervolino tutti su BirelArt assistiti da Laudato Racing.

Nella DD2 è Kevin Tedesco che col suo EKS GCRacing85 tiene la vetta della classifica di classe seguito da Francesco Palladino. I due piloti, sul circuito di casa, promettono di darsi battaglia, come al solito, con grinta e sportività.

Questo è il quadro di ciò che si preannuncia come un weekend ricco mi emozioni e adrenalina. L’imperativo è vincere per confermarsi leader o per superare chi precede per poi puntare con decisione al palcoscenico nazionale che per il 2024 è oltremodo straordinario visto che vale come trampolino di lancio per l’evento mondiale Rotax che sarà ospitato, per la terza volta, dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Anche i questa occasione Campania Kart, oltre a pubblicare un interessante magazine, assicura la diretta streaming Facebook dell’intero evento. Mentre il servizio di cronometraggio è affidato a FICr sezione di Salerno.

A tutti i piloti raccomandiamo la puntuale compilazione dell’allegata “scheda di identificazione e autocertificazione” indispensabile per assicurare tutte le verifiche sportive e tecniche che garantiscono la regolarità di ogni evento Rotax.