Rotax Centro-Sud: Stagione 2023

Manca poco più di un mese al via della nuova stagione agonistica del Trofeo di Marca Rotax che, come da tradizione, prenderà il via dal Circuito del Sele di Battipaglia con il Trofeo Michele Alboreto il 12 febbraio 2023.

Si prevede che la pattuglia di piloti che si daranno battaglia nel Challenge Rotax sarà più numerosa dell’edizione appena archiviata a partire dalla classe Mini Rotax dove si registrano alcune new entry molto gradite ed interessanti che cercheranno di dare filo da torcere ai “veterani” (Giannatiempo, Murano e Calandro n.d.r.). Anche la classe regina, la DD2, attira sempre più piloti e anche qui si avranno sicuramente numeri interessanti ma soprattutto si preannuncia un alto livello competitivo; il dato è confermato dai buoni risultati riportati dai piloti provenienti dalla zona sud alla finale nazionale di Jesolo del 2022 (E. Sessa e F. Palladino n.d.r.) e dal lusinghiero piazzamento di Francesco Palladino alla Finale Mondiale di Portimao.

Anche per la Junior e per la Senior, che hanno sofferto un po’ di recente, si nota un attivismo ed un crescente interesse anche grazie alla promozione fatta da “Laudato Racing” e “GCracing85” che sono i due service Rotax di zona.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere, già dal Round 1 di Battipaglia, ad una competizione avvincente che ci condurrà verso l’epilogo delle Finali Nazionali che per il 2023 prevede delle novità regolamentari in quanto gli eventi agonistici che decretano i Campioni Nazionali e attribuiranno i ticket per la Grand Finals 2023 in programma a dicembre in Bahrain.

Nelle prossime news vi informeremo sugli sviluppi della entry list dei partecipanti. Continuate a seguirci.

CALENDARIO
DATAROUNDCHALLENGE ZONA SUD
12-feb1BATTIPAGLIA
12-mar2CASTELVOLTURNO
02-apr3MORCONE
14-mag4VITERBO Mojo Trophy
02-lug5CASALUCE
06-ago6SARNO