Info RMCI Zona Centro – Sud – Rd1 – Battipaglia

Anche quest’anno il Rotax Max Challenge Italia di Zona 2 – centro-sud prende il via con il tradizionale “Trofeo Alboreto” giunto alla 17^ edizione. Ad ospitare il primo round di questa nuova stagione è il “Circuito del Sele” di Battipaglia. L’impianto campano, rinnovato nei servizi di hospitality, nella prima gara stagionale ospita, come detto, anche la prima prova del Challenge Rotax 2022. Nelle settimane scorse i piloti hanno dato vita a sessioni di test individuali e collettivi per cercare di arrivare al primo appuntamento di questa nuova stagione agonistica già in ottime condizioni fisiche e soprattutto con il kart a punto per essere sin da subito competitivi.

Fra i piloti alla ricerca di conferma anche per la prossima stagione ricordiamo i vincitori delle varie classi nel 2021: il piccolo Gabriele Giannatiempo (Mini); Vincenzo Spina (Junior); Daniele Sessa (Senior Max); Francesco Palladino (DD2); Marco Valestra che vanta anche il titolo nazionale (DD2 Master); Bruno Rega (DD2 Gentleman).

A tutti i partecipanti vogliamo augurare di vedere sempre realizzati i propri sogni, certo, come si dice, “solo uno sale sul gradino più alto del podio”, ma nessuno si sentirà sconfitto se avrà dato il massimo.

La struttura agonistica del Trofeo è disciplinata dal regolamento sportivo che, pur presentando delle novità rispetto alle edizioni precedenti, non ne ha stravolto il format. Le gare in calendario della zona sud anche per il Challenge 2022 sono 7; anche la zona nord ha in programma di effettuare 7 prove. Al termine dei sette round si tornerà sulla Pista Azzurra di Jesolo per disputare la Finale Nazionale (9 ottobre 2022) che assegnerà i titoli nazionali e gli ambitissimi ticket per volare al RMCGF, in programma a Portimao. I ticket, come per il 2021, sono complessivamente sette suddivisi per le varie categorie: 1 Mini//2 Junior//1 Max//2 DD2//1 DD2 Masters.