Al via il Challenge di zona Centro – Sud

Con la pubblicazione del calendario 2022 del Challenge Rotax Italia arriva la conferma che la prima prova per la zona centro sud si terrà a Battipaglia. Lo storico circuito “Del Sele” ospita tradizionalmente l’avvio della stagione agonistica del Karting Campano e soprattutto dell’attività del Trofeo di Marca più prestigioso del mondo. Già da qualche settimana i piloti, che si confronteranno per la conquista del podio della prima gara in calendario, si stanno preparando con una serie di test sui circuiti del Challenge. Ci fa piacere, in questa occasione, dare il benvenuto alle new entry che hanno già confermato la partecipazione alla competizione 2022.

Ai più piccoli della mini si sono già aggregati Giovanni Calandro proveniente dalla Entry Level e Antonio Salma che nel 2021 ha disputato gare in Entry Level Club, entrambi motorizzati da GCracing85, e Nicola Murano anch’egli  proveniente dalla Entry Level. Li abbiamo già visti in pista e possiamo dire che l’approccio è di chi non pensa di recitare un ruolo di comprimario. Anche nella DD2 Master a rendere la vita difficile al nostro campione nazionale Marco Valestra, reduce dalla partecipazione alla Grand Final del Bahrain, si aggiungono Raffaele Iervolino e Luca D’Alessio entrambi piloti con una buona esperienza che entrano nella squadra Laudato Racing. Infine, in DD2 gentleman allo start ci sarà anche Franco Santaniello e in Max il pilota lucano Stefano Mossuca.

Auspichiamo il rientro in lizza di qualche pilota che da sempre legato al mondo Rotax, di recente, ha preso un periodo di pausa.

Insomma, ci sono le premesse per assistere ad una stagione ricca di colpi di scena, continuate a seguirci, non mancheremo di stupirvi.