ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA – ZONA CENTRO SUD – RD 7 – SARNO

Conferme, solo conferme dopo l’ultima gara disputata sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Chi sperava di assistere a colpi di scena è rimasto deluso. Ma andiamo per gradi, intanto, possiamo dire che ancora una volta è stato un caldo asfissiante a farla da padrone, con punte che hanno raggiunto oltre i 30°C e che ha messo a dura prova il fisico dei protagonisti.

Nella mini Gabriele Giannatiempo (charles leclerc) vince e conferma la conquista del titolo di zona di categoria.

Nella categoria max si è registrata la gradita presenza di Leonardo Baccaglini (KR), pilota di punta della zona nord del team Ktre che, con una prova attenta, si è aggiudicato entrambe le prove confermando il suo valore e mandando un chiaro messaggio di ambizione finale. Con la partecipazione alla gara di Sarno conquista il diritto a concorrere per il ticket RMCGF e il quarto posto di zona sud.

Nella DD2 Masters Marco Valestra su Kubica, partiva col favore del pronostico e da una classifica che già gli sorrideva e il suo impegno è stato quello di confermare il risultato, a rendergli la vita difficile il compagno della Laudato racing Max Cioffi (BirelArt) che ha anche provato ad impensierirlo con una condotta di gara eccellente ma si è dovuto arrendere alla migliore performance del pilota sorrentino. Terzo è giunto Andrea Scafuro (scoco corse su BirelArt) che ha consolidato così il quarto posto in generale, al quarto posto Gianluca Iervolino (BirelArt).

Dopo la premiazione tutti i piloti hanno brindato alla fine del challenge di zona e si sono dati appuntamento per la Finale Nazionale in programma fra un mese circa sulla pista Azzurra di Jesolo.

CLASSIFICHE DI GARA