Info RMCI Zona Nord – Rd2 – Franciacorta

Ad un mese di distanza dal round inaugurale, ecco che riparte l’attesissima zona Nord del Rotax Max Challenge Italia 2021.

Sarà il nuovissimo circuito di Franciacorta ad ospitare il round#2, la stessa pista inaugurata proprio il 20 Settembre 2020 dal trofeo Rotax Italia.

Ci aspettiamo una conferma della crescita del Trofeo già osservata ad Adria, dove sono stati oltre 70 i piloti iscritti alle 5 categorie di gara.

Nella Mini Rotax, che ricordiamo introduce il format dei “lottery engine”, Karel Staut guida la classifica, insidiato da Brando Badoni. I due sono stati i protagonisti del round iniziale, ma il livellamento visto ad Adria fa pensare ad una Mini Rotax assai incerta.

Ghazi Motlekar e Kiko Fracassi si sono spartiti le vittorie della Rotax Junior in quel di Adria, mentre la classifica della Rotax Max è guidata da Luca Zamburlini con 6 punti di margine su Andrea Giudice.

La Rotax DD2 vede il campione in carica Luca Munaretto guidare la classifica, mentre le classifiche Masters e Gentlman sono guidate rispettivamente da Lorenzo Landi e Luca Pizzolato.

Per completare correttamente la procedura di iscrizione alla gara, è necessario:

  1. Effettuare la registrazione Rotax compilando i campi indicati, compreso il numero di gara, che deve essere lo stesso utilizzato nelle precedenti gare di campionato.
  2. Solo Per la Mini Rotax, effettuare il bonifico bancario per riservare il motore a sorteggio. Tutte le info una volta completata l’iscrizione Rotax.
  3. Effettuare la procedura di iscrizione all’evento, sul sito del Franciacorta Karting Track, cui link riportato sotto.

NUMERI DI GARA 2021

REGISTRAZIONE ROTAX

ISCRIZIONE GARA

BOOKLET ROTAX ITALIA

PROGRAMMA SABATO

PROGRAMMA DOMENICA

Entry List