Info RMCI Zona CentroSud – Round 5

Il mitico Circuito Internazionale Napoli di Sarno, ospiterà domenica prossima il quinto ed ultimo Round del RMCI zona centro-sud. La storica pista campana è stata, nel 2016 e nel 2019, le sede scelta da Rotax per la RMCGF per cui gli eventi agonistici rotax sono sempre molto seguiti e partecipati.

Quindi, il 20 settembre, in concomitanza con il Rd5 della zona Nord, si assegnano i titoli di zona e si delineano le posizioni di partenza per la finale nazionale in programma a Siena l’11 di ottobre.

Nella categoria Micro EL, guida la classifica Gabriele Giannatiempo che risulta, per tanto, favorito per la vittoria di zona, seguito da Procida che può ancora ambire alla vittoria finale, mentre Murano, penalizzato per aver partecipato a poche gare, è matematicamente terzo.

La Mini vede confrontarsi Spina e Soria: i giochi sono fatti in quanto Spina è saldamente in testa alla classifica di zona. Ma la gara si preannuncia combattuta ed equilibrata.

Nella Max, i giochi sono fatti, il vantaggio accumulato da Sessa lo pone a riparo da possibili attacchi, ma ciò nonostante Tedesco, il cui secondo posto è matematico, promette battaglia. Da assegnare il terzo posto di zona: tre i candidati, Beneventi, Luongo e Masi.

Nella DD2 la matematica lascia aperte più soluzioni ma Arena parte da un considerevole vantaggio che lo pone nella posizione di favorito per la vittoria di zona, gli inseguitori sono Palladino e Candela. Poi Festa, chiude Amatruda che ha partecipato solo alla gara inaugurale.

La DD2 Masters presenta una situazione aperta solo per la terza piazza dove Cioffi e Rega, distanziati di un solo punto possono ambire ancora al podio. Giochi fatti per la prima e seconda piazza: Marco Valestra con il doppio successo assoluto di Siena (Rd3 del 23 agosto) ha chiuso la partita, la matematica dice anche Rago P2.

Nonostante le classifiche di alcune categorie siano già definite, la partecipazione è garantita, nessuno vuole rinunciare ai due punti bonus, assegnati per ogni gara a cui si partecipa, che possono essere importanti per il risultato finale del RMCI.

Il modulo di iscrizione e il programma delle prove libere di sabato 19 sono già disponibili sul sito del circuito