2020 Racing Plan

L’emergenza sanitaria attualmente in corso sta avendo forti ripercussioni su tutto il mondo del Motorsport nazionale ed internazionale, con conseguenti cancellazioni di molteplici gare ed eventi.

Stante la situazione attuale, siamo in attesa di un comunicato da parte di Aci Sport che possa regolamentare, in primo luogo, la ripresa degli allenamenti ed in seguito anche la ripresa dell’attività agonistica.

Non avendo ancora a nostra disposizione date certe, confidiamo comunque che sia permessa a breve la ripresa degli allenamenti per i piloti e, come Rotax Italia, la ripresa delle gare nel corso dei mesi estivi.

Sta di fatto che siamo al lavoro per la definizione di un nuovo calendario gare che ci permetta di disputare almeno 4 gare, oltre alla Finale Nazionale, che sarà posticipata al massimo entro l’inizio del mese di Novembre, data la maggiore flessibilità concessa dalla Rotax Internazionale circa la conclusione dei vari Challenge nazionali.

Verrà quindi rivisto il Regolamento Sportivo tenendo conto della nuova situazione che verrà a crearsi.

Aspettiamo quindi fiduciosi le comunicazioni che saranno fornite dalla federazione che ci permetteranno di definire un nuovo piano gare per la stagione 2020 del Rotax Max Challenge Italia.