La Stagione 2020 Rotax Italia

La Stagione 2020 Rotax Italia

Si alza il sipario sul calendario gare 2020 per il trofeo Rotax Max Challenge Italia.

Il trofeo sarà anche quest’anno diviso per zone, per cui concludersi con la Finale Nazionale in programma quest’anno a Castelletto di Branduzzo il 13 Settembre.

Per quel che riguarda la combattuta zona Nord, il via è come ormai di consueto in quel di Jesolo, il 29 Marzo. La gara sarà preceduta dalla sessione di Test Collettivi dell’8 Marzo e dalla Bonus Cup del Campionato CEE il 15 Marzo, quindi buona possibilità per i piloti di testare il loro stato di forma prima del via ufficiale italiano. Si farà poi tappa a Lonato, per quello che di solito è uno dei round più avvincenti della stagione. Lo storico circuito di Pomposa ospiterà il 3^ round, agli inizi di Maggio, mentre il 7 Giugno è previsto un appuntamento chiave della stagione, a Castelletto di Branduzzo, stessa pista in cui avrà luogo la finale nazionale. Le moderne strutture dell’Adria International Raceway ospiteranno il round numero 5, mentre la situazione sarà come al solito “bollente” in quel di Siena, per il sesto ed ultimo round, valido per il prestigioso “Mojo Trophy”, con premi assegnati in set di pneumatici.

Per il girone Sud la stagione inizierà presto: già il 23 Febbraio i piloti saranno ai nastri di partenza al Circuito di Battipaglia. Seguiranno poi le gare di Casaluce ed Iscaro, mentre il maestoso circuito di Sarno ospiterà il round 4. Castelvolturno sarà il 5 round, mentre la chiusura della zona avverrà a Siena, in concomitanza con la zona Nord, per il classico Mojo Trophy, giunto all’8va edizione.

La Finale Nazionale è in programma il 13 Settembre al Circuito 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, che torna ad ospitare, a distanza di 4 anni, la gara decisiva del trofeo, che assegnerà i tiket di partecipazione alla Rotax Grand Final, in località a breve definita.

Al link i calendari delle zone del trofeo Rotax Italia 2020:

https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/Rotax-Max-Challenge-Italia-2020.nord_.pdf

https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/Rotax-Max-Challenge-Italia-2020sud.pdf