CHALLENGE ITALIA ROTAX MAX 

NOVITÀ REGOLAMENTO 2019

  1. nel 2019 non si disputerà la Supercoppa;
  2. Il RM Challenge Italia sarà diviso in cinque zone:
    1. ZONA NORD
    1. ZONA CENTRO SUD
    1. ZONA PUGLIA
    1. SICILIA
    1. SARDEGNA
  3. le zone 2, 3, 4 e 5 avranno assegnati complessivamente tre ticket esclusivi per la partecipazione alla Grand Final di Sarno del 26 ottobre, uno per ognuna delle categorie Junior, Max e DD2.
  4. alla Finale Nazionale saranno assegnati complessivamente cinque ticket per la partecipazione alla Grand Final di Sarno del 26 ottobre, uno per ognuna delle categorie Mini, Junior, Max, DD2 e DD2 over.
  5. La finale per la l’assegnazione dei ticket di cui al c si terrà a Sarno (8 set 2019) a condizione che, per ogni categoria, risultino almeno 6 piloti qualificati alla finale di zona (zone 2, 3, 4 e 5 accorpate);
  6. nel caso in cui le zone 2, 3, 4 e 5 (accorpate) non raggiunga il target di sei piloti qualificati, il ticket, relativo alla categoria in difetto di qualificati, non sarà assegnato nella finale di zona di Sarno (8 set 2019) ma verrà messo in palio alla Finale Nazionale di Jesolo (6 ott 2019) per cui accederanno alla Grand Final i primi due piloti classificati della Finale Nazionale alla quale partecipano tutti i piloti qualificati nelle 5 zone;
  7. le altre categorie (mini e DD2 over) si contenderanno l’unico ticket disponibile, per ciascuna categoria, nella Finale Nazionale di Jesolo;
  8. per qualificarsi e partecipare alla finale di zona sud e/o alla finale Nazionale sarà necessario aver partecipato almeno a 4 gare di selezione di cui almeno tre nella categoria alla quale si intende iscriversi in Finale.
  9. la formula delle finali del 2018 è confermata anche per il 2019 (qualifica + 3 gare) anche il regolamento per determinare le classifiche finali è confermato.
  10. la Finale Sud di Sarno, per le categorie costituite, assegnerà solo il ticket per la Grand Final ma non il titolo nazionale. Per ambire anche alla classifica nazionale e al relativo titolo si dovrà comunque partecipare alla Finale Nazionale di Jesolo. Alla Finale Nazionale possono partecipare tutti i piloti qualificati nelle 5 zone.
  11. per la determinazione della classifica del campionato di zona ad ogni pilota saranno considerati 10 risultati (fra prefinali e finali) su 12 risultati disponibili.