RACE REPORT – ZONA CENTRO-SUD – RD6 – ISCARO

Anche il penultimo atto del Challenge di zona 2 va in archivio. Sul Kartodromo Iscaro si è disputato, infatti, il sesto round del nostro TdM abbinato ad una gara di Campionato Regionale Karting della regione Campania. Come ampiamente previsto è stato un weekend veramente torrido con temperature massime che si sono attestate intorno ai 38°C, condizioni che hanno impegnato, e non poco, i partecipanti, i tecnici e gli appassionati presenti sull’impianto irpino.

Per la cronaca, nella Mini Rotax si è registrato il ritorno al successo pieno del piccolo Giovanni Calandro che in un weekend di gara al limite della perfezione ha conquistato la Pole ed entrambe le prove. Il pilotino ha confermato di essere particolarmente a suo agio su questo impianto. Per le posizioni di rincalzo Antonio Salma si aggiudica una bella seconda posizione in Gara 1, precedendo Nicola Murano sul traguardo mentre, in gara 2 si invertono le posizioni a conferma del grande equilibrio che regna nella categoria. Gabriele Giannatiempo, pur non essendo presente alla Summer Cup 2022, si aggiudica il primo posto nel Challenge di Zona con una gara di anticipo.

In Max, registriamo, con piacere, il rientro alle competizioni di Kevin Tedesco (GC Racing 85) che si aggiudica entrambe le gare

Nella DD2 Ennio Sessa (LG Motorsport) si aggiudica la pole, gara 1 e gara 2 dopo una serrata battaglia con Francesco Palladino (Laudato Racing). In qualifica la lotta è ravvicinata e Sessa conquista la pole per 7m, segno evidente di un grande equilibrio fra i contendenti a confronto. In entrambe le gare Palladino non riesce a superare e si deve accontentare di due seconde piazze avanti a Daniele Sessa (Scoco Corse) che conquista due terzi posti. La DD2 aveva già un vincitore di Zona virtuale in Francesco Palladino al quale è bastato il punto bonus per confermare la posizione.

Nella categoria DD2 Masters la musica non cambia molto, il favorito alla vigilia era Giuseppe Posillo che si presentava all’appuntamento con un piccolo vantaggio che con le due vittorie lo mette al riparo e lo incorona vincitore di zona con una gara di anticipo. Marco Valestra aveva fatto una buona prestazione crono nella FP del mattino di gara ma già in qualifica arriva la zampata di Posillo. Terzo arriva Gianluca Iervolino. I tre portacolori della Laudato Racing si sono confrontati con grinta e correttezza offrendo uno spettacolo degno del blasone del Trofeo a cui partecipano.

Il prossimo ed ultimo appuntamento di Zona programmato per l’11 settembre 2022 sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce.

[foto by Giuseppe Gaddi]

Risultati Completi