A CASTELLETTO BELLE GARE NEL ROTAX MAX CHALLENGE PER LA ZONA NORD

Sul Circuito Internazionale 7 Laghi successi di Forenzi nella Mini, Bernardi nella Junior, Laghi nella Max, Schwitter nella DD2, Cretti nella DD2 Over, nella DD2 Gentleman Pecci.

Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) nel weekend del 3 giugno in occasione del 15° Trofeo 7 Laghi, si è svolta la quarta prova del Rotax Max Challenge 2018 della Zona Nord, dopo i primi tre appuntamenti di Jesolo, Pomposa e Lonato. 

Nella Rotax Mini è stato Giuseppe Forenzi (Energy) a dominare l’evento davanti a Pietro Pons (Maranello). Forenzi dopo aver realizzato il miglior tempo in prova con 99 millesimi di secondo su Pons, ha vinto poi davanti al rivale anche la Prefinale e la Finale. Terzo sul podio si è piazzato Riccardo Perinazzo (Tony Kart). Nelle altre posizioni hanno chiuso Davide Bottaro (Maranello) con il quarto posto, Francesco Perego (CRG) quinto e Gennaro Belfiore (Energy) sesto.

Nella Rotax Junior Marco Bernardi (Kosmic) si è preso la soddisfazione di vincere sia la Prefinale che la Finale dopo aver realizzato anche il miglior tempo in prova. In Finale la seconda posizione l’ha guadagnata Nicola Felappi (Praga) su Elia Galvanin (Exprit) dopo che in Prefinale era stato Galvanin a precedere in seconda posizione Felappi. Quarto è terminato Michele Chizzali (Praga) davanti a Simone Parolin e Pietro Ragone, tutti e due su Exprit. Un po’ indietro ha concluso invece Cristian Babbolin (Tony Kart), dopo il quarto posto in Prefinale, in Finale per una penalizzazione si è trovato retrocesso in nona posizione.

Nella Rotax Max è stato Filippo Laghi (Kosmic) a imporsi nell’evento di Castelletto aggiudicandosi il miglior tempo in prova e le vittorie in Prefinale e in Finale. Nella gara finale Laghi ha avuto la meglio su Federico Calvi (Maranello) e Giordano Trinco (Sodikart), mentre Giacomo Parisotto (Exprit) ha concluso quarto davanti a Marta Bussola (Intrepid) e Bryan Gerber (CRG). Non classificato Mattia Limena (Kosmic) che si era piazzato secondo in prova e in Prefinale.     

Nella DD2 si è imposto il pilota svizzero Jan Schwitter (FA Kart) vincitore nell’assoluta con un buon vantaggio su Cristian Trolese (Tony Kart), con Alessandro Fardin (Praga) terzo di categoria e quinto assoluto. Pascal Carigiet si è piazzato quarto di categoria. Nella DD2 Over in Finale si è aggiudicato la vittoria di classe Fabio Costanzo Cretti (OK1), terzo sul podio dell’assoluta, con Alessandro Tosi (GP) secondo di classe e Luca Pizzolato (Praga) terzo. Nella DD2 Gentleman ha dominato Emilio Pecci (Sodikart) su Paul Bianchi e Emilio Furlan (Praga).

 

Prossimo appuntamento con il Trofeo Rotax Max Challenge Zona Nord il 5 agosto sul Circuito di Siena in occasione del Trofeo Mojo, valevole anche per la Zona Centro Sud.

Tutte le classifiche nel sito www.rotaxmaxkart.it

 

Ufficio Stampa

Rotax Max Challenge Italia

06.06.2018

Nelle foto: 1) DD2 Jan Schwitter; 2) Mini Forenzi; 3) Junior podio; 4) Max podio. Foto Ghinassi.