BUON SUCCESSO A SARNO PER LA QUINTA PROVA DEL TROFEO ROTAX ZONA CENTRO-SUD

Nella quinta prova della Zona Centro-Sud, nella Coppa del Vesuvio sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, nella Junior vince Parolin, nella Mini Vittozzi, nella Max Marchesan, nella DD2 Pagliarani.

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno si è svolta la 13. Coppa del Vesuvio che nell’occasione ha visto con un buon successo di partecipazione la quinta prova del Trofeo Rotax Max Challenge 2018 Zona Centro-Sud, per le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.

Ad aggiudicarsi la ROTAX JUNIOR è stato Simone Parolin (Exprit) che ha preceduto Elia Galvanin (Exprit), vincitore della Prefinale, con Vincenzo Scarpetta (Parolin) in terza posizione, mentre Kevin Tedesco (Exprit) si è piazzato al quarto posto. Nella più piccola delle categorie, la MINI ROTAX, Emmanuel Vittozzi (BirelArt) si è classificato al primo posto.

Nella ROTAX MAX, dopo il miglior tempo realizzato in prova da Filippo Laghi (Tony Kart) e la vittoria in Prefinale di Mattia Sergio Limena (Kosmic), il successo in Finale lo ha ottenuto Damiano Marchesan (Sodi) che è riuscito a prendere il comando della gara a tre giri dal termine dopo aver recuperato dalla terza posizione. Alle spalle di Marchesan hanno concluso sul podio Filippo Laghi e Mattia Sergio Limena. Le altre posizioni a seguire sono andate rispettivamente a Luigi Postiglione, Jacopo De Lorenzo, Domenico Beneventi, Domenico Telesca e Mario Festa.

 

Nella ROTAX DD2 Claudio Pagliarani (Sodi) ha subito la leadership di Armando Iannaccone (CRG) solamente in occasione delle prove cronometrate, poi in gara Pagliarani ha preso il sopravvento aggiudicandosi sia la Prefinale che la Finale. Nella gara conclusiva Pagliarani ha sempre condotto in testa precedendo sul traguardo appunto Iannaccone e Matteo Del Vecchio che ha concluso al terzo posto dalla quinta posizione di partenza. Gli altri piloti classificati a pieni giri sono stati nell’ordine Tiziano Emanuele Arena, Pasquale Amatruda, Edoardo Di Stefano, Marco Valestra e Gregorio Rago, mentre Francesco palladino, terzo in Prefinale, è stato costretto al ritiro.

 

Prossimo appuntamento del Trofeo Rotax Italia nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma a Muro Leccese dal 24 al 27 maggio.

 

Tutte le classifiche nel sito www.rotaxmaxkart.it

 

Ufficio Stampa

Rotax Max Challenge Italia

22.05.2018

 

Foto: Credit DR Speed Photo / Circuito Napoli